E' spesso difficile riuscire a seguire delle prescrizioni nutrizionali e dietetiche per lungo tempo. Alcune volte è difficoltoso anche farlo per poco tempo! Riuscire ad aderire ad un regime alimentare sano, che apporti benefici e salute al nostro corpo, non è soltanto uno "sfizio" o un desiderio momentaneo di perdere qualche chilo. Spesso vi è una necessità medica e fisiologica di modificare la propria abituale alimentazione. In ogni caso, per poter raggiungere questo obiettivo, occorre tenere presente l'influenza di alcuni aspetti "pratici" ma anche psicologici. Questo è il primo di alcuni filmati riguardanti la Psicoeducazione Alimentare e l'importanza dell'approccio psicologico come supporto alle diete.
La dott.ssa Francesconi offre anche un servizio di consulenza online per gestire il comportamento alimentare, prenota subito un appuntamento scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Seguendo questo link, trovi il questionario gratuito : “Quanto sei mindful?” , per testare il tuo livello di attenzione consapevole al momento presente.